Psicologo e psicoterapeuta in formazione.
Ha conseguito la laurea magistrale in Neuroscienze e Riabilitazione Neuropsicologica presso l’Università degli Studi di Bologna e svolto i primi passi professionali nell’ambito della neuropsicologia dell’età evolutiva e dell’età adulta. Ha conseguito inoltre un Master in Neuropsicologia Clinica ed uno sui Disturbi Specifici dell’Apprendimento.
Iscritto alla Scuola Lombarda di Psicoterapia (Slop) ad indirizzo Cognitivo Neuropsicologico, collabora da diversi in anni in qualità di consulente psicologo presso una Comunità Terapeutico Riabilitativa per Adolescenti con patologia psichiatrica dove svolge attività di sostegno psicologico ai minori ed ai loro familiari.
È inoltre consulente presso un Servizio di Tutela Minori dove compie indagini di tipo psico-sociale su mandato dell’Autorità Giudiziaria, sostegno psicologico ai minori ed alle loro famiglie e valutazioni di idoneità alla messa alla prova nell’ambito del processo penale minorile.
Riceve in studio privato a Brescia ed online offrendo servizi di sostegno psicologico ad adolescenti, genitori, giovani adulti e adulti.
ti e genitori nel suo studio di Milano e online, partecipa al progetto "Alice sostenibile" offrendo percorsi di psicoterapia a costi calmierati.
Milano
via Uguccione da Pisa, 6