Laureata con lode in Psicologia Clinica e della Salute all'Università G. D'Annunzio (Ch) e regolarmente iscritta all'Ordine degli psicologi della Lombardia (n 25493) ha completato la sua formazione presso la scuola di Psicoterapia ad indirizzo psicoanalitico "Il Ruolo Terapeutico" di Milano conseguendo la qualifica di Psicoterapeuta. Successivamente ha integrato la sua formazione divenendo Terapeuta Emdr (metodologia per il trattamento di eventi traumatici e/o emotivamente stressanti).
Il suo percorso professionale inizia presso il CPS del Fatebenefratelli di Milano dove ha potuto incontrare persone con diverse storie e difficoltà, accomunate dal dolore e dal desiderio di ritrovare il benessere partendo da sé stesse e dalle proprie risorse. Negli anni ha collaborato con diversi Istituti Scolastici, fornendo aiuto e supporto ad alunni ed insegnanti, dove ha potuto comprendere l'importanza dell'ascolto e della riflessione per ridurre confusione, ristabilire priorità e focalizzare le proprie esigenze.
Attualmente esercita con passione la sua attività clinica sia presso il suo studio privato che in vari centri clinici di Milano. Qui si occupa principalmente di adulti e giovani adulti volgendo la sua attenzione non solo alla patologia, alla difficoltà o alla sofferenza che si presentano sottoforma di sintomi psicopatologici, ma alla singola persona nella sua unicità, libertà di scelta, volontà e responsabilità.
Riceve nel suo studio a Milano ed online e partecipa al progetto "Alice sostenibile" offrendopercorsi di psicoterapia a costi calmierati.
Milano
via Uguccione da Pisa, 6