Psicologo psicoterapeuta a orientamento analitico, specializzato in Psicodiagnostica, Disturbi Specifici dell’Apprendimento e Disturbi del Comportamento in età evolutiva. Esercita attività clinica con bambini, giovani-adulti e adulti presso il suo studio di Busto Arsizio e la sede di Alice Onlus a Milano. Collabora con la struttura complessa di Pediatria dell’Istituto dei Tumori di Milano, dove accanto al lavoro con i giovani pazienti e le loro famiglie si occupa di ricerca e formazione.
Per Alice Onlus è parte del progetto Alice Sostenibile, che offre percorsi di psicoterapia a costi calmierati, ha contribuito alla organizzazione di Love Project, un progetto rivolto agli adulti per riflettere sull’importanza dell’educazione all’affettività e alla sessualità e ha partecipato alla progettazione e realizzazione del progetto Bando Garante-Azioni di Supporto (ex. L. 285) voluto dal Garante per l’Infanzia e l’Adolescenza sul territorio Milanese, in partnership con Terre des Hommes Italia, Campo Teatrale e IRS (Istituto per la Ricerca Sociale). Nel 2021 ha coordinato e contribuito alla progettazione di Only the Brave Chiama Alice, sportello di ascolto per adolescenti e giovani realizzato con il contributo di OTB Foundation.
Accanto alla passione per la mente e il cuore delle persone, arricchisce le sue giornate suonando il pianoforte, leggendo romanzi e cercando di diventare sommelier.
Milano
via Uguccione da Pisa, 6